venerdì 20 marzo 2015

Le uova di Pasqua con una bella sorpresa

Adoro le uova di Pasqua, mi sono sempre piaciute tanto: l’odore di cioccolato che si sprigiona nella stanza quando le scarti; il rumore della carta e poi del cioccolato finissimo che si infrange sotto le tue dita mentre cerchi di aprire l’uovo esattamente al centro; il sapore dolce; la sorpresa che finalmente si rivela.
Ecco, il punto debole delle uova di Pasqua può essere proprio la sorpresa, che certe volte delude. Devo dire che negli ultimi anni ho notato un’attenzione sempre maggiore alla qualità delle sorprese da parte delle aziende perché – diciamoci la verità – i gadget che si trovano nelle uova ci piacciono e se viene fuori l’ennesima pallina di gomma ci restiamo un po’ male.

L’anno scorso abbiamo fatto le uova di Pasqua in casa; ci siamo divertite, ma c’è voluto tanto tempo. Tempo per andare in giro a reperire i materiali e le sorprese, tempo per fare le uova, tempo per confezionarle. Quest’anno, quindi, abbiamo deciso di non affidarci al fai da te e abbiamo scelto le uova di Dolci Preziosi. Vi racconto quelle che ci piacciono di più e perché.

Ludovica ha scelto l’uovo di Cenerentola e quello di Sofia, perché è una bambina romantica e le piacciono tanto le principesse.

Per Davide abbiamo scelto l’uovo di Peppa Pig e, chissà, magari saremo fortunati e ci troveremo il super peluche di Peppa.

Papà Roberto ha scelto l’uovo delle tartarughe Ninja perché non ha saputo resistere alla bellissima maschera che c’è all’esterno; trovo che l’idea della doppia sorpresa, una all’esterno e una all’interno, sia davvero azzeccatissima. Tra l’altro, penso che, proprio grazie alla maschera, quella dell’uovo Ninja sia una delle confezioni più attraenti e più riuscite che si possano trovare in giro per la Pasqua 2015. 

E io? Che uovo di Pasqua sceglierò per me? Ancora non lo so… Voi quale scegliereste? E, soprattutto, vi interessa solo il cioccolato o, come me, siete anche amanti delle sorprese?

Il campanello per bici di Dotty 
A proposito di sorprese, Dolci preziosi ha realizzato un simpaticissimo video in cui si chiede ai bambini di una scuola materna “Cos’è la sorpresa?” Guardatelo, perché è veramente carino.

Una delle sorprese dell'uovo di Violetta
Un valore aggiunto? Le sorprese delle uova di Pasqua di Dolci preziosi sono state testate dall’Istituto di sicurezza dei giocattoli; come ho scritto nel post Come scegliere giocattoli sicuri, vuol dire che il gioco, oltre a essere conforme alle norme dell’Unione Europea, è stato sottoposto a un test di sicurezza.

Una curiosità? I fan di Star Wars (e io ne conosco uno molto accanito!) non potranno perdersi l’uovo dedicato. All’interno, infatti, si trovano gadget unici, da veri collezionisti: i personaggi dell’amatissima serie in versione portachiavi. 

Tutte le uova di Pasqua di Dolci preziosi sono prive di glutine.

Articolo realizzato con la collaborazione di Dolci preziosi

Altri articoli sulla Pasqua
Torta lucana con la ricotta
Torta salata per Pasqua
Agnello di pasta di mandorle
Pasta per torte salate

Nessun commento:

Posta un commento