venerdì 21 novembre 2014

Giochi creativi: la nostra #esperienzacreativa con Crayola

Il Natale è alle porte: parliamo di giochi intelligenti e creativi per bambini? Il laboratorio dei pennarelli e Charms Mania di Crayola, sono due giochi molto divertenti che abbiamo avuto il piacere di provare nelle ultime settimane. Vi racconto com'è andata.


Charms Mania di Crayola



Un'esperienza creativa è sempre un grande divertimento. Ho una pessima manualità, ma mi è sempre piaciuto dilettarmi con giochi creativi, nonostante i risultati non siano sempre degni di nota. 
Ludovica, per fortuna, è molto più abile di me ed è una vera appassionata di tutti i giochi che le consentano di manipolare colori e materiali. Se, poi, l'oggetto da creare è un braccialetto di cui puoi costruirti tutto, a partire dalle perline, il divertimento è doppio, anzi triplo. 
Charms Mania di Crayola è un vero e proprio laboratorio di perline di creta. Nel kit, come vedete nella prima immagine di questo post, non manca niente: tre confezioni di creta in tre diversi colori, tanti occhielli neri e color argento, tempere, pennello, tool per creare le perline di creta... 


Per tuffarvi in questa #esperienzacreativa, dovete aggiungere solo un telo di plastica per ricoprire la superficie di lavoro, creatività e tanto voglia di divertirvi. 

Il gioco è adatto a bambine a partire dai 6 anni di età ed è consigliabile, soprattutto per le più piccole, che ci sia anche un adulto. Realizzare i charm in argilla, infatti, non è semplicissimo e l'operazione richiede un po' di abilità manuale. Inoltre, i tool vanno tenuti sempre molto puliti per poter avere un risultato più preciso. I nostri charms non erano perfetti, ma ci siamo divertite tanto. 

Se volete vedere come funziona Charms Mania nella pratica, potete guardare questo video.

Laboratorio dei pennarelli di Crayola

Un altro gioco, veramente divertente, che abbiamo avuto il piacere di provare è il Laboratorio dei pennarelli, sempre di Crayola. Il kit contiene un mini laboratorio con i tool e tutto l'occorrente per creare pennarelli personalizzati: inchiostri dei colori primari, filtri, corpi in plastica dei pennarelli, punte, etichette ... e persino le scatole di cartone in cui inserire i propri pennarelli unici. Si possono creare fino a 16 pennarelli e il divertimento continua anche dopo, quando si usano i propri personalissimi colori per realizzare tanti disegni.
Il kit a prima vista può sembrare difficile da usare; in realtà è semplice e intuitivo, basta perderci cinque minuti all'inizio per capire come fare. I colori ottenuti funzionano molto bene. 
Anche questo gioco è adatto a bambini a partire dai 6 anni d'età.

Questo video, fornisce una dimostrazione molto chiara di come usare il laboratorio dei pennarelli. 




L'unico neo dei giochi creativi spesso è che, finito il materiale in dotazione, finisce anche il gioco. Invece il laboratorio dei pennarelli, ha anche il kit di ricarica, che si può acquistare separatamente per continuare a usare il gioco.  

L'offerta di giochi creativi del catalogo di Crayola è veramente molto ampia; ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età, a partire da un anno. Date un'occhiata al sito di Crayola e sono certa che Babbo Natale, poi, passerà da quelle parti. 

I giochi descritti nel presente articolo sono stati offerta da Crayola. Ringrazio, inoltre, Fattore mamma per aver scelto questo blog.

Se ne hai voglia, leggi anche



Nessun commento:

Posta un commento