mercoledì 11 gennaio 2012

Le nuove Mobile App per i clienti Esselunga

esselunga



Hai un iPad? Ti piacerebbe utilizzarlo per fare la spesa in maniera più consapevole? Se la risposta a entrambe le domande è sì, questo post è per te.

Esselunga ha lanciato la prima applicazione ufficiale per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android. Dove la puoi trovare? Gratuitamente, sullo store di Apple e Android Market.

L’applicazione è contraddistinta dall’immagine del cappello di mago Melino su una bella mela rossa e la grafica è stata particolarmente curata. L’App permette di essere sempre aggiornati sulle novità dei punti vendita Esselunga e su tutte le promozioni in corso.

La parte dell’App che preferisco è proprio quella sulle promozioni: oltre alla funzionalità classica, che permette di visualizzare i volantini, l’applicazione consente di navigare i reparti dei punti vendita e quindi di fare un giro tra i prodotto in offerta, filtrandoli secondo la categoria di promozione. È inoltre possibile cercare direttamente l’articolo di proprio interesse. Al giorno d’oggi non si può più fare la spesa a caso, bisogna riflette sulle proprie scelte. Essere attenti alle promozioni consente di acquistare i prodotti che si desidera a un prezzo competitivo, il che si traduce in un miglior bilancio famigliare.

C’è poi lo Store locator, anch’esso molto utile, che consente di cercare il negozio più vicino (o quello preferito) e di farsi guidare dall’App per raggiungerlo. Sono indicati gli orari di apertura ordinaria e straordinaria e il dettaglio dei servizi e dei reparti presenti nel punto vendita. Trovo che lo Store locator sia molto utile, soprattutto quando si è in viaggio, in una città che si conosce poco. Ti è mai capitato di essere in vacanza con tutta la famiglia e di aver bisogno del ciuccio misteriosamente smarrito o dello spazzolino dimenticato a casa? Grazie allo Store locator, potrai scoprire se c’è un supermercato Esselunga aperto nelle vicinanze e raggiungerlo facilmente.

Altre funzioni sono le notifiche e la sezione Fìdaty. Le notifiche sono personalizzabili, attivabili e disattivabili; si può richiedere, per esempio, di essere informati sulle aperture straordinarie o sull’uscita di nuovi volantini promozionali del proprio negozio preferito. I canali previsti per le notifiche sono il push, l’sms e l’e-mail. Grazie poi alla sezione Fìdaty dell’App Esselunga è possibile visualizzare il saldo punti della propria carta Fìdaty e scoprire quali prodotti acquistare per ottenere un numero maggiore di punti Fragola.

Esselunga ha già previsto nuovi rilasci per la sua App che garantiranno un numero ancora maggiore di servizi, sempre più utili per il consumatore consapevole. In futuro sarà infatti possibile visualizzare il catalogo Fìdaty, prenotare i premi dall’App e regalare punti a un’altra carta Fìdaty. Esselunga promette inoltre che, grazie ai prossimi rilasci, sarà possibile compilare una lista della spesa particolarmente innovativa.

Se ti interessa fare la spesa in maniera nuova o semplicemente ti incuriosisce l’App di Esselunga, puoi trovare tutte le informazioni nella sezione dedicata del sito Esselunga

Ed ecco il link alle istruzioni per il tuo iPad http://mobile.esselunga.it/supportoiPad.html

Al consumatore consapevole, la nuova App di Esselunga offre l'opportunità per restare sempre collegati con il proprio supermercato di fiducia e conoscerne i prodotti, i prezzi, le promozioni, i punti vendita … 



Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento