mercoledì 11 maggio 2011

Huggies Pull Ups: impariamo a usare il vasino


  
Logo Huggies Pull-UPS®
Come ho detto anche altre volte, per noi togliere il pannolino non è stato difficile. Siamo state fortunate perché le cose sono andate bene sin dall'inizio e gli "incidenti", complessivamente, sono stati pochi. E, come ho ripetuto spesso, sono stata una fan degli Huggies. Ne ho usati di tutti i tipi. Certe volte, trovare i prodotti giusti, anche se si tratta solo di un pannolino, semplifica la vita di noi mamme.
Grazie al sistema guarda e impara , gli Huggies Pull-Ups®  aiutano a educare i bimbi a farla nel vasino. Sono infatti dotati di simpatici disegni che scompaiono quando la mutandina viene bagnata. Sì: la mutandina; perché, in effetti, più che di veri e propri pannolini si tratta di mutandine assorbenti molto colorate. Su quelle per le femminucce ci sono i disegni delle principesse Disney e su quelle per i maschietti illustrazioni tratte da Cars. Tornando, comunque, al sistema guarda e impara , funziona così: sulle parte anteriore delle coloratissime mutandine c'è una zona bianca con un disegno blu, per esempio sulle mutandine con Cenerentola c'è una scarpetta e su quelle con Biancaneve una mela; ecco il disegno che scompare.

 In questo post sullo spannolinamento avevo già parlato di come gli  Huggies Pull-Ups® sono stati gli alleati di mia figlia nello spannolinamento a casa e anche al nido, dunque non mi ripeterò. Oggi voglio raccontare come abbiamo usato questa mutandina anche dopo la fase dello spannolinamento. C'è stato un periodo, qualche mese dopo aver tolto il pannolino, in cui ogni tanto scappava qualche pipì e proprio non capivamo il perché. Io, però, non volevo reintrodurre il pannolino: avevo paura che si potesse tornare indietro e non mi sembrava molto educativo. Così, ho parlato a mia figlia di questa mutandina  "speciale" da usare durante i viaggi in macchina (che era diventato il luogo più "critico"); in casa non davamo peso alle pipì che scappavano e al nido, mistero misterioso, non scappavano mai. L’aveva già usata durante la fase dello spannolinamento, ma, anche allora, gliel'avevo presentata come mutandina speciale e comunque non ho capito se la ricordava.  In ogni caso, grazie ai disegni delle principesse Disney (che lei adora) non è stato complicato farle accettare questa soluzione temporanea. E poi, passato il periodo critico, le abbiamo fatte scomparire... Questa fase è durata qualche settimana e poi, per fortuna, il "problema", se vogliamo chiamarlo così, si è risolto spontaneamente e non ci siamo più nemmeno interrogati sul perché. 
E voi? Avete qualche racconto sullo spannolinamento? Vi andrebbe di condividerlo? Vi è capitato che, dopo aver tolto completamente il pannolino, si sia presentato un periodo un po' "difficile" come il nostro?
E voi? Avete qualche racconto sullo spannolinamento? Vi andrebbe di condividerlo?
L’aveva già usata durante la fase dello spannolinamento, ma, anche in quel caso, gliela avevo presentata come mutandina speciale e comunque non ho capito se la ricordava)  Grazie ai disegni delle principesse Disney (che lei adora) non è stato complicato farle accettare questa soluzione temporanea. E poi, passato il periodo critico, le abbiamo fatte scomparire... Infatti questa fase è durata qualche settimana e poi, per fortuna, il "problema", se vogliamo chiamarlo così, si è risolto spontaneamente e non ci siamo più nemmeno interrogati sul perché. 

 
Articolo sponsorizzato
Condividi con ebuzzing

1 commento:

  1. ciao, passavo per caso di qui e ho letto il tuo post.
    Proprio in questi giorni si sta presentando il periodo critico che parlavi tu, c'è chi dice che sia per la mancanza mia, chi per gli sbalzi di temperatura, sta di fatto che ogni tanto mi trovo una bella pozzangera in casa. Io ovviamente non so mai come comportarmi.
    durante i viaggi, le uscite lunghe lunghe e la nanna gli metto il pannolino ma di giorno la mutandina solamente. Proverò con queste mutandine speciali. Grazie per la dritta.

    RispondiElimina