mercoledì 23 febbraio 2011

Cronaca di un ordinario terzo compleanno

22 febbraio 2011

Ore 7.00
- Mamma, è oggi il mio compleanno? Mi avevi detto che quando mi svegliavo era il mio compleanno.
- Sì: è oggi.
- Papàà, papàà, papààààààààààààààààààà? Oggi è il mio compleanno. È il compleannooooooooo

Ore 7.10
Tutti e tre sul divano a scartare i regali: un libro, due scatole di pennarelli, un cerchietto …

Ore 7.30
Bussando alla camera della nonna A., venuta a farci visita per il Compleanno
- Nonnaaaaaaaaaaaaaaaaa. Regaloooooooo

Ore 7.40
Tutti e 4 sul divano a scartare regali: due tute e un vestito.
- Che eleganteeeeeeee, questo vestito è per mettere al Compleanno.

Ore 9.00
Dopo essere passati in pasticceria a prendere la torta dal pasticcere U. ed aver riempito l'auto di palloncini, andiamo tutti all’asilo … Appena arrivati, i compagni di asilo aprono la porta e, insieme alle maestre, urlano "TANTI AUGURIIII!” e cominciano a saltare e a far festa. Apprendista mamma trattiene le lacrime a fatica (quella lì è diventata una sentimentale), mentre figlia professionista sembra intimorita, ma poi si tuffa nella mischia.

Ore 13.30
Apprendista mamma va a prendere figlia professionista che non vuole tornare a casa perché “oggi, mamma, è troppo divertente”.

Ore 14.00
- Mamma, quando arriva la gente, quando arrivano i bimbi, quando inizia la festa?
- Più tardi, tesoro, adesso aiutami ad appendere i palloncini…

Ore 17.00
Ci colleghiamo su skype e facciamo una videofesta con la zia M. e i cuginetti.
- Zia, oggi è il mio compleanno! Zia guarda come sono grande! Zia, guarda il mio vestito eleganteeeeee …

Ore 17.30
Comincia ad arrivare la gente … Tutte le volte che qualcuno entra dalla porta, la festeggiata esclama
- Oggi è il mio Compleanno!
Salti, fischi, lanci di palloncini, bambole sul pavimento, bambole per aria, pacchi e pacchettini in giro, coccarde sul pavimento, risate, urla, tre candeline spente, la torta, la testa di Hello Kitty di zucchero che salta in bocca alla festeggiata e il corpo che viene invece addentato dalla sua amica C., frenesia, allegria …

Ore 21.00
Fine della festa.
- Mamma, è stato bellissimo il mio compleanno.
- Tesoro, è stato bellissimo anche per me.


4 commenti:

  1. Grazie per gli auguri e grazie anche per i complimenti alla torta :)

    RispondiElimina
  2. Ma dai! Figlia professionista e Piccola Meraviglia sono nate lo stesso giorno! Dello stesso Anno!
    L'unica differenza sta nella torta: la PM ha voluto Pippi Calzelunghe... ;)

    Ma tantissimi auguri a lei, signorina treenne!!! :))
    polepole (e la PM)

    RispondiElimina
  3. Polepole, noi dobbiamo parlarci, scriverci, confrontarci... Sono passata dal tuo blog e volevo lasciare un commento o trovare la tua e-mail, ma... non ci sono riuscita. Se ripassi di qua fammi toc toc ...

    RispondiElimina