giovedì 13 gennaio 2011

La bicicletta che non parte: logica di una quasi treenne

Figlia professionista, dopo aver osservato con molta attenzione la mia cyclette, esclama:


- Mamma, perché la tua bici non parte?

- Perché non ha le ruote.

- E perché non ha le ruote?

- Perché non è una vera bicicletta. Non serve per partire. Si usa, in casa, per fare ginnastica.

- Mamma, ma tu quando fai ginnastica?

Ecco, quando faccio ginnastica? Mai. Ovviamente. Mai. Perché non ne ho mai il tempo.
Che me ne faccio allora di una bicicletta che non parte?

3 commenti:

  1. ma non è colpa tua: è colpa della bici che non parte :D

    RispondiElimina
  2. Esattamente quello che me ne faccio io: ci appoggi i vestiti per il cambio di stagionew.
    Argh!

    RispondiElimina
  3. @mammafelice: lo dicevo io che non sono colpevole! :D
    @rocciajubba: ecco, pure io la usavo come attaccapanni; ieri, però, dopo l'acuta osservazione di mia figlia, l'ho portata in soffitta.

    RispondiElimina