venerdì 17 dicembre 2010

Capodanno Low-Budget e Nonne 2.0

Miracolo: figlia professionista si è addormentata alle 21.00 senza fare capricci. Apprendista mamma si mette a lavorare. Deve scrivere un pezzo per un sito con cui collabora; il tema è: preparare un cenone di Capodanno Low-Budget. Le serve qualche idea. Chiama apprendista nonna, la regina dei piatti low budget e anche di quelli high budget. Di tutti i piatti, insomma.


- Mamma, ciao, hai cenato?
- Sì: ho cenato
- Senti, mamma, mi puoi dare la ricetta dell’arrosto con le arance?
- Sì: ci vogliono un pezzo di lonza di maiale, la buccia di arancia e anche la polpa …
- Mamma, potresti essere un po’ più precisa? Mi serve proprio la ricetta, devo inserirla in un articolo per domani.

Silenzio…

- Mamma???
- Eh
- La ricetta
- Ah sì, scusa, stavo chattando su Facebook

Quando tua madre, cuoca e degustatrice perfetta, nonché conversatrice appassionata di cucina, preferisce Facebook alla possibilità di illustrarti la sua ricetta dell'arrosto alle arance, vuol proprio dire che il web sta prendendo il sopravvento sulla vostra vita reale.

Ah! Se qualcuna ha voglia di conoscere l'intero menù low-budget che ho cercato di inventarmi per Capodanno lo trova qua.

2 commenti:

  1. ahahaha mi fa pensare alla mia di mamma!
    anche lei ultimamente è appassionata di facebook!
    però usa il web soprattutto per cercare ricette :-D

    RispondiElimina
  2. Sì: anche la mia cerca un sacco di ricette sul web e ha pure tutto un archivio... Da quando ha scoperto Facebook, però, non ce n'è più per nessuno ... ;)

    RispondiElimina