mercoledì 10 novembre 2010

La scatola vuota e la sensibilità duenne

Ore 19,00, stiamo per metterci a tavola per cenare (sì: perché noi ceniamo prestissimo), quando suonano al citofono.
È il corriere (ma fino a che ora fanno le consegne i corrieri?!) che mi porta – evviva! – i cosmetici minerali che ho comprato on line (sì: lo so, è grave, ormai uso il web pure per acquistare prodotti per il mio make-up).

Scendo le scale, prendo il pacco, lo apro e nascondo nella libreria del mio studio la trousse con tutti i miei nuovissimi cosmetici, con l’entusiasmo di una bambina. Non voglio che figlia professionista li veda, perché so che li prenderebbe tutti e che li userebbe per imbrattare Bambolina e Bambolotto, oltre che se stessa.
Torno dunque in cucina.

- Mamma, chi era?
- Un signore che portava un pacco
- E dov’è il pacco?

Corre nello studio, trova il pacco vuoto e pensa che sia arrivato così, senza niente dentro … Lo prende, va velocissima verso la sua cameretta e la sento trafficare.

- Tesoro, vieni a mangiare. Che fai?
Le dice apprendista papà dalla cucina.

A quel punto, lei, con la scatola tra le mani, tutta seria, va verso il papà ed esclama:
- Papà, metto tutti i miei colori nella scatola e poi la porto alla mamma, così non la vede vuota…

Mi è venuta una gran voglia di piangere e di consegnarle tutti i miei cosmetici. Che li usi pure per fare il make-up alle bambole. Non me ne importa più…

4 commenti:

  1. uahahahah!!!! fichissima! Tieniti stretti stretti i tuoi cosmetici, altro che! Te ne pentiresti all'istante di questa tua affermazione! :o)

    RispondiElimina
  2. Per la cronaca, stamattina non ho resistito e mi sono presa mezz'ora per provare il mio make-up minerale: fantastico. Semplicemente fantastico...

    RispondiElimina
  3. appunto! vedi che hai fatto bene a non darglieli?? una foto di qualche dettaglio?

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, Micaela: questo blog ha bisogno di aprirsi alle foto...

    RispondiElimina