sabato 29 maggio 2010

Babysitter in pizzeria

Nel paesone del Sud Salento in cui vivo esiste un posto in cui i genitori possono cenare in tutta tranquillità con gli amici, dimenticandosi completamente dei propri figli per qualche ora.
In questo posto, infatti, esistono una saletta per i bambini e una babysitter (anzi tre, per non restare mai senza). Nella saletta, in cui sono presenti alcuni giochi e un grande tavolo, i piccoli possono mangiare, giocare, o fare entrambe le cose.
I genitori, nel frattempo, consumano la cena, bevono una birra e chiacchierano con gli amici in tutta tranquillità.
Ieri sera ho mangiato una pizza lentamente, ho chiacchierato del più e del meno, ho sorseggiato la mia bionda media. Ieri sera, ho ritrovato il piacere di fare vita sociale.
Per fortuna i posti che offrono un servizio del genere sono in aumento.
Che meraviglia sarebbe se tutti i locali avessero una saletta per i bambini e una babysitter. Santa babysitter.

3 commenti:

  1. martedì torno anche io nel salento per qualche giorno.... approfittando del ponte..... non vedo l'ora

    RispondiElimina
  2. mi sembra davvero un'idea semplice ma geniale, anzi rivoluzinaria...così anche i genitori potranno cenar qualche volta con gli amici e riuscire a finire una frase senza incisi tipo " Hey, vieni qua! Amore prendilo..."o cose del genere...

    RispondiElimina
  3. @mammolina: sì, geniale. Appena trovo un attimo ti scrivo, per scambiare idee a proposito della tuo ultimo post :)

    @bussola: non so dove tu sia in questo momento, ma quando verrai qua giù starai da dio, soprattutto se hai voglia di mare (io, per esempio, ho sempre voglia di mare).

    RispondiElimina